4 caratteristiche chiave di ammortizzatori e montanti che durano più a lungo

Monroe® combina vantaggi critici di progettazione, la migliore garanzia della categoria per soddisfare gli installatori e i loro clienti nel lungo periodo

Bruxelles, Belgio, 2 Febbraio, 2024 – I clienti abituali sono la linfa vitale delle migliori aziende di servizi per l’automotive. I clienti che tornano ripetutamente per la stessa riparazione, invece, sono l’esatto contrario. È per questo che i principali installatori esaminano attentamente i marchi e i prodotti che scelgono per i veicoli dei loro clienti. Le ricerche dimostrano che un aspetto fondamentale da considerare in questo processo è la probabilità che il ricambio duri più a lungo, con conseguente aumento della soddisfazione e della fedeltà del cliente.

La progettazione e la fabbricazione di prodotti che durano più a lungo è un segno distintivo del marchio Monroe, affermato in tutto il mondo. A proposito di ammortizzatori e montanti, Monroe ha superato la sfida di fornire prodotti progettati e costruiti per durare nel tempo. Questo impegno per la qualità e le prestazioni durature riduce la possibilità di un costoso ritorno e aiuta gli installatori ad aumentare le vendite, consentendo loro di risolvere al primo colpo un maggior numero di problemi legati alle prestazioni di guida, ogni volta. Inoltre, fornisce la tranquillità di cui gli installatori hanno bisogno per garantire che i veicoli dei loro clienti offrano prestazioni sicure e affidabili.

In che modo gli installatori possono individuare gli ammortizzatori e i montanti che durano di più? ​ Cerca il marchio Monroe, che ha investito in quattro vantaggi critici offerti dai suoi prodotti:

1. Rivestimento dello stelo con superfinitura premium anticorrosione. La vaiolatura e altre forme di corrosione dell’ammortizzatore o dello stelo del montante sono una delle principali cause di perdite di fluido. Gli ingegneri di Monroe hanno sviluppato una tecnologia di rivestimento degli steli di qualità superiore che, se abbinata a un kit di protezione degli ammortizzatori correttamente funzionante, contribuisce a mantenere gli steli puliti e lisci per tutta la loro durata di funzionamento.
  2. Finitura dello stelo eccezionalmente liscia. Tenneco e Monroe impiegano materiali all’avanguardia e super resistenti e una tecnologia di lavorazione avanzata per garantire la finitura più liscia possibile degli steli. Questo, a sua volta, contribuisce a garantire una maggiore durata dell’ammortizzatore e del montante, prevenendo le perdite.
  3. I migliori anelli di tenuta della categoria. L’anello di tenuta trattiene il fluido dell’ammortizzatore e del montante – e blocca lo sporco, l’acqua e altri agenti contaminanti – nel punto in cui lo stelo incontra il corpo dell’ammortizzatore e del montante. Quando l’anello di tenuta è danneggiato, il fluido può fuoriuscire dall’unità, con conseguente perdita di smorzamento. Ecco perché gli ammortizzatori e i montanti Monroe sono dotati dei migliori anelli di tenuta della categoria, realizzati con gomme di prima qualità che garantiscono prestazioni eccezionali anche a temperature estreme (da -40 °C a +120 °C).
  4. Garanzia di 5 anni, la migliore del settore*. La garanzia di 5 anni offerta sugli ammortizzatori e sui montanti Monroe esprime la fiducia che i tecnici Monroe ripongono in queste unità, e la fiducia che gli installatori professionisti possono avere scegliendo Monroe rispetto ad altri marchi. Questa garanzia riflette la qualità insita in ogni prodotto Monroe qualificato, compresi i miglioramenti premium sopra descritti.

Cosa dicono i tuoi colleghi

Naturalmente, il modo migliore per valutare la qualità degli ammortizzatori e dei montanti Monroe è ascoltare le opinioni degli altri professionisti del settore automotive. “Con Monroe, mi sento sicuro,” dice un installatore in Francia. Un altro, con sede in Polonia, aggiunge: “Se vedo che un marchio concede un’estensione di garanzia, è segno che la qualità è elevata”. Un terzo installatore afferma: “Quando hai gli stessi clienti da 15 anni, sai che stai lavorando con buoni prodotti”.

Qualità. Fiducia. Grande soddisfazione dei clienti. Ricambi che durano più a lungo. Riparazioni che rendono i clienti soddisfatti nel lungo periodo. ​ Ognuno di questi vantaggi è disponibile per gli installatori che scelgono gli ammortizzatori e i montanti Monroe. Ecco perché i prodotti Monroe sono la scelta preferita dai professionisti di tutto il mondo.

Per saperne di più su come Monroe progetta e costruisce prodotti che durano più a lungo per i veicoli di oggi, visita www.monroe.com, o scansiona il codice QR stampato sull’imballaggio dei prodotti Monroe.

* Sono previste limitazioni di garanzia. Valide solo in Europa e in Sudafrica. Per le condizioni generali complete, consulta il sito Monroe.com.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Tenneco:

Tenneco è uno dei principali progettisti, produttori e commercianti di prodotti per auto per i clienti di accessori originali e aftermarket. Con i quattro gruppi DRiV, Performance Solutions, Clean Air e Powertrain in cui si articola la nostra attività, Tenneco porta avanti il progresso nella mobilità a livello mondiale, fornendo soluzioni tecnologiche per veicoli leggeri, veicoli commerciali, mezzi fuoristrada, veicoli industriali, sport motoristici e aftermarket.

Visita il sito www.tenneco.com per ulteriori informazioni.