A proposito di Tenneco

Tenneco, con sede a Lake Forest, Illinois, è una delle maggiori aziende a livello globale nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti  Aftermarket, Ride Performance, Clean Air e Powertrain e di tecnologie per diversi mercati, tra cui veicoli leggeri, veicoli commerciali, applicazioni off-highway e post-vendita, con ricavi nel 2019 di 17,45 miliardi di dollari e circa 78.000 dipendenti in tutto il mondo. Il 1° ottobre 2018, Tenneco ha completato l'acquisizione di Federal-Mogul, leader mondiale nella fornitura di prodotti originali e per l’aftermarket.  In futuro la società prevede di ripartire i propri settori aziendali in due società indipendenti: DRiV, una società di Aftermarket e Ride Performance, e una società di tecnologie Powertrain costituita dai gruppi aziendali Powertrain e Clean Air.

Principi “Safe Harbor”

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni previsionali includono, tra le altre, dichiarazioni riguardanti il conseguimento dei nostri obiettivi e le nostre intenzioni di separare Tenneco in due società indipendenti. Le dichiarazioni previsionali sono soggette a una serie di rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano in modo sostanziale da quelli descritti nelle dichiarazioni previsionali, tra cui i risvolti della pandemia da COVID-19 e l’impatto di quest’ultima sull’economia generale, sulle aziende e sulle condizioni del mercato, la nostra capacità (o incapacità) di perseguire i nostri piani in risposta alla pandemia da COVID-19 e il nostro preannunciato piano Accelerate e la realizzazione dei benefici anticipati derivanti dalle suddette azioni, la nostra flessibilità finanziaria nell’affrontare le conseguenze della pandemia da COVID-19, la nostra capacità di garantire la conformità agli accordi che regolano il nostro indebitamento e di disporre altrimenti di sufficiente liquidità durante la pandemia da COVID-19, la possibilità che Tenneco non possa completare la separazione dell’attività Aftermarket & Ride Performance dall’attività Powertrain Technology (o ottenere alcuni o tutti i vantaggi previsti da tale separazione); la possibilità che la separazione possa avere un impatto negativo sugli accordi esistenti con Tenneco, compresi quelli relativi ai servizi di transizione, produzione e fornitura e alle questioni fiscali; la capacità di mantenere e assumere personale chiave e mantenere rapporti con clienti, fornitori o altri partner commerciali; il rischio che i benefici della separazione non possano essere pienamente realizzati o che possano richiedere più tempo del previsto; il rischio che la separazione non possa far progredire la strategia aziendale di Tenneco; il potenziale spostamento dell'attenzione del management di Tenneco derivante dall’operazione descritta; così come i fattori di rischio e le dichiarazioni cautelative inclusi nei rapporti periodici e attuali di Tenneco (moduli 10-K, 10-Q e 8-K) preparati periodicamente con la SEC. Considerati questi rischi e  incertezze, gli investitori non dovrebbero affidarsi esclusivamente alle dichiarazioni previsionali  come previsione dei risultati effettivi. Se non diversamente indicato, le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato sono fatte a partire dalla situazione esistente alla data della presente comunicazione e, salvo gli obblighi di legge, Tenneco non si assume alcun obbligo, e declina ogni obbligo di divulgare pubblicamente revisioni o aggiornamenti relativi a qualsiasi dichiarazione previsionale. Ulteriori informazioni circa questi fattori di rischio e incertezze vengono di volta in volta riportate nella documentazione depositata presso la SEC, tra cui - ma non esclusivamente - il rapporto annuale (modulo 10-K) per l'esercizio conclusosi il 31 dicembre 2019 e il rapporto trimestrale (modulo 10-Q) per l’esercizio conclusosi il 31 marzo 2020.