Adesioni record ai corsi di formazione tecnica di Garage Gurus durante la pandemia

Nonostante la pandemia, la piattaforma di formazione tecnica automotive Garage Gurus di Tenneco (NYSE: TEN) ha raggiunto un numero record di iscrizioni alla sua ampia selezione di corsi online e in presenza da parte di professionisti dell’aftermarket provenienti da tutta la regione EMEA. Dall’inizio della crisi scatenata dalla pandemia da COVID-19, sono oltre 32.000 i partecipanti che hanno completato i corsi di formazione di Garage Gurus. Garage Gurus è un programma gratuito di formazione tecnica e di supporto che aiuta i tecnici professionisti e altri partecipanti a rimanere aggiornati sulle ultime tecnologie per l’assistenza ai veicoli.

“Garage Gurus rappresenta un’importante risorsa per migliaia di professionisti dell’assistenza automobilistica intenzionati a migliorare le proprie capacità di diagnosi e riparazione”, ha dichiarato Marijn Staal, senior manager, training and technical services, DRiV Motorparts. “Abbiamo riscontrato un considerevole aumento della domanda per tutti i nostri corsi e format di apprendimento, ma soprattutto per la piattaforma Garage Gurus Online, grazie alla sua eccezionale convenienza e accessibilità".

Marijn Staal, senior manager, training and technical services, DRiV Motorparts

L’offerta di Garage Gurus Online al momento include quasi 30 moduli di formazione interattiva disponibili in nove lingue e adattati a vari livelli di abilità. Questi corsi autogestiti gratuiti, della durata di 20-30 minuti, trattano ciascuno dei seguenti argomenti e parti del veicolo: sterzo, cuscinetti per i mozzi delle ruote, sospensioni, freni (quattro corsi), accensione (tre corsi), filtri (due corsi), motore (cinque corsi) e automotive in generale. Clicca qui per ricevere maggiori informazioni sulle opportunità dei corsi eLearning disponibili su Garage Gurus Online.

Garage Gurus offre inoltre vari webinar personalizzati che trattano di freni, sterzo e sospensioni, assistenza agli ammortizzatori, controllo delle emissioni, tecnologia dei motori e altri argomenti nell’ambito della diagnostica e della riparazione. Il contenuto dei webinar può essere adattato alle esigenze di qualsiasi cliente o organizzazione promotrice.

Oltre al contenuto online, Garage Gurus offre istruzioni e supporto tecnico qualificato in una varietà di altri formati:

• Gurus On-the-Go: Un gruppo di furgoni tecnologicamente equipaggiati disponibili a visitare officine e aziende di distribuzione per fornire dimostrazioni interattive di strumenti, soluzioni per ricambi e altre tecnologie di ultima generazione. La domanda per questo formato di apprendimento molto apprezzato continua a crescere grazie all’impegno e alla collaborazione dei membri del team Garage Gurus e dei tecnici professionisti a mantenere il distanziamento sociale e a seguire tutti i protocolli per la salute e la sicurezza.
  • Gurus On-Call: Tecnici specializzati disponibili per telefono o tramite Skype per fornire risposte rapide a domande relative a prodotti e diagnostica. Questo servizio è offerto in più di 100 paesi e in diverse lingue.
  • Gurus Onsite: Se le condizioni lo permettono, lezioni pratiche tenute nella struttura per la formazione di ultima generazione di Garage Gurus nei Paesi Bassi e in altri centri regionali.

In aggiunta a tutte queste opportunità di formazione in continua espansione c’è il canale YouTube di Garage Gurus, con oltre 500 video tecnici in 12 lingue diverse; un’altra risorsa disponibile è la Community di Gurus, un forum in cui gli esperti condividono consigli, trucchi e best practices su una vastità di argomenti riguardanti l’assistenza ai veicoli.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Tenneco:

Tenneco è uno dei principali progettisti, produttori e commercianti di prodotti per auto per i clienti di accessori originali e aftermarket. Con i quattro gruppi DRiV, Performance Solutions, Clean Air e Powertrain in cui si articola la nostra attività, Tenneco porta avanti il progresso nella mobilità a livello mondiale, fornendo soluzioni tecnologiche per veicoli leggeri, veicoli commerciali, mezzi fuoristrada, veicoli industriali, sport motoristici e aftermarket.

Visita il sito www.tenneco.com per ulteriori informazioni.