DRiV™ aumenta la sua presenza Ride Performance sulla nuova Polestar 2 Electric Performance Fastback.

Gli acquirenti della Polestar 2 electric performance fastback potranno scegliere tra due tecnologie di DRiV™: ammortizzatori e montanti equipaggiati con la valvola di smorzamento in frequenza Monroe® RideRefine™ RC1. Inoltre un performance package opzionale con ammortizzatori Ӧhlins regolabili DFV (Dual Flow Valve). DRiV è una azienda di Tenneco Inc. (NYSE: TEN) e fornitore globale leader OE per ride performance e il settore aftermarket. La produzione della Polestar 2, il primo modello interamente elettrico del marchio di auto elettriche ad alte prestazioni di Volvo Car Group e Zhejiang Geely Holding, è prevista per l'inizio del 2020 a Luqiao, in Cina.

 "La Polestar è  un veicolo ad altissime prestazioni con requisiti unici di agilità e comfort di guida", ha dichiarato Nik Endrud, vice presidente e direttore generale del gruppo DRiV Ride Control. "Affidandosi esclusivamente alle più recenti tecnologie ride performance di DRiV, il team di ingegneri della Polestar 2 ha contribuito a garantire che ogni versione di questo nuovo e straordinario veicolo offra un'esperienza di guida emozionante ed estremamente confortevole".

Il pacchetto ride performance standard Polestar 2 include ammortizzatori equipaggiati con la valvola Monroe RideRefine RC1 che, combinati con la performance delle valvole principali, offrono un'esperienza di guida altamente raffinata su auto sportive, di lusso e SUV. La valvola RC1 utilizza la tecnologia di smorzamento a frequenza per attenuare i movimenti ad alta frequenza delle ruote su strade dissestate. In questo modo si attenuano le vibrazioni e la rumorosità del veicolo per una guida più confortevole senza compromettere l'aderenza degli pneumatici, la maneggevolezza del veicolo e la risposta dello sterzo. La valvola aggiuntiva può essere regolata alle esigenze del costruttore per ogni veicolo.

Story image

 

Gli ammortizzatori Ӧhlins DFV del performance package di Polestar 2 consentono di adattare lo smorzamento del telaio e la qualità di guida alle condizioni della strada, allo stile di guida e ad altre variabili.

Simonetta Esposito Media Relations Europe, DRiV
Bill Dawson Media Relations North America, DRiV

 

 

 

Maggiori informazioni su DRiV

Tenneco:

Tenneco è uno dei principali progettisti, produttori e commercianti di prodotti per auto per i clienti di accessori originali e aftermarket, con un fatturato 2020 di 15,4 miliardi di dollari e circa 73.000 dipendenti e collaboratori che lavorano presso più di 270 sedi in tutto il mondo. Con i quattro gruppi in cui si articola la nostra attività (Motorparts, Ride Performance, Clean Air e Powertrain), Tenneco porta avanti il progresso nella mobilità a livello mondiale, fornendo soluzioni tecnologiche per mercati globali diversificati, tra cui veicoli leggeri, veicoli commerciali, mezzi fuoristrada, veicoli industriali, sport motoristici e aftermarket.

 

Visita il sito www.tenneco.com per ulteriori informazioni.