DRiV MOTORPARTS PRESENTA I CODICI QR PER OFFRIRE AGLI INSTALLATORI UNA GRANDE QUANTITÀ DI INFORMAZIONI SEMPRE A PORTATA DI MANO
Una semplice scansione della nuova etichetta della confezione conferma l'autenticità del prodotto, le specifiche, la corretta procedura di montaggio e permette che i meccanici possano migliorare le loro competenze gratuitamente
Kontich, Belgio, 29 Novembre 2021 - DRiV Motorparts, una divisione di Tenneco, sta fornendo agli installatori del suo portafoglio di ricambi aftermarket leader nel settore, un supporto digitale grazie ai codici QR unici apposti sulle confezioni dei prodotti.
L'aggiunta dei codici QR alle scatole dei componenti di alcune delle marche più rispettate del settore, permetterà agli installatori di accedere istantaneamente a una serie di informazioni utili durante il montaggio di un nostro prodotto. Il contenuto è progettato per rendere l'installazione più precisa e diretta possibile, e per mantenere chi lavora sui veicoli aggiornato sugli ultimi sviluppi tecnici nell'industria automobilistica in rapida evoluzione.
Gli installatori, dopo aver scansionato il codice QR con uno smartphone, vengono portati a un menu principale dove possono facilmente navigare in diverse pagine create su misura, che vanno dalle specifiche del prodotto ai consigli di montaggio e alle condizioni di garanzia fino al modo in cui contattare direttamente il centro di assistenza tecnico del produttore.
Per raggiungere il maggior numero possibile di installatori, il menu e le funzioni possono essere visualizzati in otto lingue diverse: inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, olandese, polacco e russo, e ulteriori funzionalità e lingue verranno aggiunte in futuro.
Un aspetto importante è che la scansione del codice QR conferma che il pezzo è un prodotto originale DRiV, fornendo agli installatori la certezza che stanno montando pezzi di qualità, sicuri e ampiamente sviluppati sul veicolo del loro cliente. Se il codice QR rivela che un pezzo è contraffatto, gli installatori visualizzano una pagina in cui sono in grado di segnalare il problema direttamente al centro di assistenza tecnica DRiV.
Un ulteriore vantaggio per meccanici e tecnici è l'opportunità di migliorare gratuitamente le proprie competenze. Il menu dispone di un link al Garage Gurus Learning Management System dove, dopo aver creato un account gratuito, si trovano diversi corsi tecnici, webinar e materiali, accessibili 24/7.
Inizialmente, i codici QR saranno inclusi su pastiglie e dischi LV (Light Vehicle - veicoli leggeri) Ferodo, pastiglie e dischi LV Jurid, marchi Engine Expertise (Glyco, Nural, Goetze e AE). Nei prossimi mesi verranno aggiunti ammortizzatori Monroe, prodotti MOOG e altri marchi DRiV.
Massimiliano Milani, direttore esecutivo del reparto marketing, vendite e operazioni commerciali di DRiV EMEA Motorparts, ha affermato: “Sviluppare i codici QR e apporli alle confezioni di migliaia di articoli rappresenta un investimento significativo, ma è una parte fondamentale della nostra strategia per fornire ai nostri clienti e agli installatori che utilizzano ogni giorno i nostri prodotti la migliore esperienza possibile in quanto ai marchi e ai prodotti di DRiV Motorpart.
Con tutte le tecnologie emergenti e i progressi che sta portando avanti l'industria automobilistica, non è mai stato così interessante lavorare nel settore, ma allo stesso tempo ci rendiamo conto che il compito dei tecnici dei motori si sta complicando. Aggiungendo i codici QR alle confezioni dei prodotti, stiamo fornendo agli installatori informazioni complete e preziose in un momento in cui ne hanno molto bisogno, oltre a dare loro la possibilità di migliorare ulteriormente le proprie competenze”.
Milani ha proseguito: “Con tutti i vantaggi che offre la scansione del codice QR in modo rapidissimo, per gli installatori può essere considerata importante come disporre degli strumenti giusti per il lavoro. In definitiva, la sua aggiunta è un'altra dimostrazione del modo in cui ci sforziamo di integrare i migliori articoli con il miglior servizio”.