John Perrin, veterano del Global Aftermarket, nominato Vice-Presidente e Direttore Generale di DRiV EMEA

Kontich, Belgio, 13 gennaio 2025 – John Perrin, stimato dirigente d’azienda con esperienza pluridecennale in Tenneco e nel settore aftermarket mondiale, è stato nominato Vice-Presidente e Direttore Generale della divisione DRiV™ EMEA. Opererà presso la sede centrale europea di DRiV a Kontich in Belgio.

DRiV è uno dei principali partner mondiali di distributori e grossisti di pezzi di ricambio, ricostruttori di motori e aziende di assistenza e riparazione di veicoli. L’azienda offre una gamma ineguagliabile di oltre 30 marchi d’élite, tra cui Monroe®, MOOG®, FERODO®, Wagner™, Champion® e Walker®. DRiV ha un organico di oltre 9.000 dipendenti in tutto il mondo.

Perrin, che ha iniziato la propria carriera nel 1996 come Responsabile vendite territorio aftermarket per Tenneco, ha fatto passi da gigante rivestendo una ragguardevole serie di mansioni dirigenziali nel corso degli ultimi 28 anni. Di recente, ha operato presso Tenneco come Vice-Presidente, Ufficio di Esecuzione Strategica, Crescita Commerciale Americhe. Tra gli ulteriori ruoli esecutivi da lui svolti rientrano quelli di Responsabile linea di business Chassis; Direttore esecutivo, Marketing, Prodotto e Ingegneria, Aftermarket Nord America; e Direttore Clienti strategici.

“John possiede il background ideale per dirigere il team DRiV EMEA con l’obiettivo di accelerare l’innovazione del prodotto e la creazione di valore per aziende e persone ad ogni livello nei mercati aftermarket di vetture e veicoli commerciali”, ha dichiarato il Presidente di DRiV, Chintan Sopariwala. “Data la sua vastissima competenza nel campo delle vendite, del marketing, dello sviluppo del prodotto e delle operazioni, conosce in anticipo le sfide e le enormi opportunità in essere per le aziende dell'aftermarket. Inoltre, John, come tutti i membri del nostro team, si adopera al massimo per aiutare i clienti a raggiungere nuovi livelli di successo in ogni categoria in cui operiamo”.

Perrin entra a far parte di DRiV EMEA in un momento cruciale, in cui l'azienda sta adottando numerose iniziative importanti, tra cui il lancio di una nuovissima linea di sensori Wagner, l’introduzione di nuove gamme complete di prodotti con i marchi Monroe e Walker e l’implementazione di risorse digitali di altissima gamma a supporto dei professionisti del settore motoristico che si affidano ai marchi Engine Expertise di DRiV – AE®, FP Diesel®, Glyco®, Goetze®, Nüral® e Payen®.

“DRiV è da sempre animata da audacia e intraprendenza e non vedo l’ora di aiutare i nostri clienti a sfruttare pienamente il valore del nostro brand in crescita, dei nostri prodotti e delle nostre capacità di distribuzione e di supporto tecnico”, ha dichiarato Perrin. “Il nostro impegno verso l’innovazione incentrata sul cliente sta trasformando ogni settore della nostra attività, dalla ricerca e sviluppo alla modalità di confezionamento dei prodotti, oltre che all’assistenza tecnica, alla formazione e al supporto di marketing che offriamo alle nostre aziende partner”.

 

Simonetta Esposito

Media Relations Europe, DRiV

 

 

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su DRiV

Tenneco:

Tenneco è uno dei principali progettisti, produttori e commercianti di prodotti per auto per i clienti di accessori originali e aftermarket. Con i quattro gruppi DRiV, Performance Solutions, Clean Air e Powertrain in cui si articola la nostra attività, Tenneco porta avanti il progresso nella mobilità a livello mondiale, fornendo soluzioni tecnologiche per veicoli leggeri, veicoli commerciali, mezzi fuoristrada, veicoli industriali, sport motoristici e aftermarket.

 

Visita il sito www.tenneco.com per ulteriori informazioni.

Contatto

www.driv.com