La gamma Monroe Steering and Suspension è tornata, in grande stile

DRiV investe in un esteso ampliamento della copertura, con tutti i componenti progettati per garantire la sicurezza dei clienti sulla strada, e costruiti per durare nel tempo e ridurre i ritorni

Bruxelles, Belgio, 12 giugno 2024 – DRiV Incorporated ha annunciato un nuovo significativo investimento nella sua affermata gamma Monroe Steering and Suspension, con 750 nuovi articoli che aumenteranno la copertura di circa il 20% e rafforzeranno l’impegno unico del brand Monroe a fornire componenti progettati per garantire la sicurezza dei clienti sulla strada e costruiti per durare nel tempo e ridurre i ritorni.

“Ci siamo posti in ascolto del mercato, che riconosce il valore di uno dei marchi più noti al mondo, sinonimo di copertura eccezionale, qualità superiore, durata e sicurezza”, ha dichiarato Robbie De Moor, Product Management Director di DRiV EMEA. “Monroe Steering and Suspension offre ora tutti i vantaggi di cui i clienti hanno bisogno per aumentare più rapidamente e in modo redditizio le loro quote di questa categoria di servizi in crescita”.

La gamma Monroe Steering and Suspension comprende bracci di controllo e bracci oscillanti, giunti sferici, boccole, collegamenti di stabilizzatori, tiranti trasversali, tiranti assiali e cuffie dello sterzo, di qualità pari all’originale. Questa gamma notevolmente ampliata va a completare le gamme Monroe, apprezzate a livello internazionale, di ammortizzatori passivi ed elettronici per veicoli leggeri, nonché gli ammortizzatori Monroe Magnum per veicoli commerciali.

Disponibili a partire da luglio 2024, DRiV sta introducendo nuovi SKU per sterzo e sospensioni per una serie di diffusi veicoli di ultima generazione, tra cui Audi A4/A5; BMW (X)1, (X)2 e 3; Volkswagen Golf; Citroën C3; Peugeot 208; Mazda 2 e CX3; Ford Fiesta; Hyundai Tucson; Renault Megane; e altri. Ogni componente ha dimostrato la conformità ai severi standard di sicurezza del primo equipaggiamento, grazie alla progettazione e all’analisi metrologica in-house, all’uso di acciaio e altri materiali di prima qualità, e a test approfonditi in laboratorio e sul veicolo per verificare le prestazioni, la resistenza alla corrosione ambientale e altre caratteristiche chiave.

“I test e la convalida sono un’area in cui DRiV si distingue veramente”, ha dichiarato Robbie De Moor. “In qualità di costruttori OE leader del mercato, Tenneco e DRiV possono vantare una conoscenza approfondita del primo equipaggiamento, un’esperienza ingegneristica e produttiva insuperabile, e processi di qualità che aggiungono sicurezza e durata a ogni componente e che sono fonte di ulteriore fiducia per i professionisti che vendono e installano i prodotti Monroe”.

Per garantire un’eccezionale durata del prodotto e contribuire a eliminare i ritorni di assistenza, DRiV investe in una vasta serie di miglioramenti qualitativi su tutta la gamma di prodotti Monroe per sterzo e sospensioni. Essi includono:

• Perni sferici temprati a induzione
  • Materiali in acciaio e/o alluminio di prima qualità
  • Rivestimenti anticorrosione altamente avanzati
  • Parapolvere in gomma cloroprene di prima qualità e anelli di tenuta in metallo
  • Boccole prodotte con formulazioni di gomma naturale di prima qualità

Oltre a effettuare un nuovo significativo investimento in prodotti e copertura, DRiV ha annunciato un portafoglio completo di attività e strumenti di marketing ad alta visibilità per contribuire a massimizzare la riconoscibilità del brand e la domanda. Tra questi, un nuovissimo sito web dedicato all’intera gamma Monroe Steering and Suspension, con informazioni dettagliate sui prodotti, catalogo elettronico, consigli tecnici e altro ancora; newsletter mensili online sugli ultimi prodotti Monroe; una nuova funzione di autenticazione dei prodotti basata su codice QR per proteggere i clienti da contraffazioni e altri componenti di bassa qualità; e una vasta campagna pubblicitaria sui prodotti e sul brand.

DRiV sta inoltre ampliando e migliorando la presenza della gamma Monroe Steering and Suspension sul catalogo TecDoc, per garantire a distributori e installatori l’accesso immediato a informazioni approfondite sui prodotti in base ai codici, ai lanci di nuovi prodotti e altro ancora. Inoltre, la gamma Monroe è pienamente supportata dalla piattaforma di formazione tecnica Garage Gurus di DRiV, leader di mercato, che offre webinar tecnici gratuiti, assistenza per i prodotti Gurus On-the-Go e supporto tecnico in tempo reale via e-mail e telefono.

“Si tratta di un rilancio completo e di una nuova concezione di una gamma completa per sterzo e sospensioni, che offre la sicurezza di cui i consumatori hanno bisogno e che si aspettano, con il supporto di uno dei brand più iconici del settore, e la durata che offre agli installatori la certezza che ogni riparazione effettuata su sterzo e sospensioni aumenterà la fiducia e la fedeltà dei clienti”, ha dichiarato Robbie De Moor.

Per saperne di più sulla gamma Monroe Steering and Suspension, recentemente ampliata e ottimizzata, contatta il tuo fornitore di ricambi o rappresentante di vendita DRiV e visita il sito www.monroe.com.

Global Communications, Tenneco

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Tenneco:

Tenneco è uno dei principali progettisti, produttori e commercianti di prodotti per auto per i clienti di accessori originali e aftermarket. Con i quattro gruppi DRiV, Performance Solutions, Clean Air e Powertrain in cui si articola la nostra attività, Tenneco porta avanti il progresso nella mobilità a livello mondiale, fornendo soluzioni tecnologiche per veicoli leggeri, veicoli commerciali, mezzi fuoristrada, veicoli industriali, sport motoristici e aftermarket.

Visita il sito www.tenneco.com per ulteriori informazioni.