Un gruppo di studenti israeliani ha vinto il premio inaugurale “DRiV The Future” durante il contest italiano di engineering Formula SAE Italy
Ben-Gurion Racing Electric, un team di studenti di ingegneria meccanica della Ben-Gurion University del Negev, in Israele, ha vinto il premio inaugurale “DRiV The Future” durante il contest internazionale di sport tecnici Formula SAE Italy 2019, che si è tenuto la settimana scorsa a Varano de' Melegari, in Italia. DRiV Incorporated, una società di Tenneco (NYSE: TEN) e fornitore leader globale per il settore aftermarket e ride performance, ha istituito il premio col fine di valorizzare il team di Formula SAE Italy che al meglio esemplificasse i valori fondamentali del core business dell'azienda.
I rappresentanti del settore di equipaggiamenti originali di sistemi di frenata di DRiV hanno selezionato il Ben-Gurion Racing Electric tra gli 86 team che hanno partecipato alla 5 giorni annuale. A differenza di altri premi Formula SAE, che si concentrano sulla progettazione e/o sulle prestazioni dei veicoli progettati dea team, il premio di DRiV riconosce il team che meglio esemplifica quattro valori principali dell’azienda: Integrità sempre; Un solo team, Un domani migliore; e Desiderio di successo.
"Qualsiasi progetto di ingegneria di successo richiede notevoli capacità organizzative, collaborazione, responsabilità e piena conoscenza del business", ha dichiarato Paula Notman, manager e risorse umane di DRiV. "Il premio ‘DRiV The Future’ riflette la passione della nostra azienda nell’assicurare che l’eccellenza rimanga una priorità in ogni fase del processo di innovazione e creazione di valore, e questo team riflette a pieni i valori di DRiV".
Il contest Formula SAE è stato istituito nel 1981 col fine di incoraggiare gli studenti di ingegneria a misurare le loro prestazioni nella progettazione e costruzione di prototipi di auto da corsa monoposto che siano validi alla commercializzazione. Il contest si è successivamente ampliato fino ad includere quattro classi di veicoli: veicoli a combustione interna, veicoli elettrici, veicoli con guida autonoma e design del veicolo (senza prototipo). Dato l'interesse globale per l'elettrificazione powertrain, la classe delle auto elettriche è passata da una partecipazione di 20 team ad una partecipazione di 26 team nel 2019.
Il contest annuale è stato organizzato dalla Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica (ANFIA). Gli sponsor principali erano Dallara e Fiat Chrysler Automobiles con il brand Abarth. DRiV è entrata a far parte di un gruppo di oltre 20 brand automobilistici e fornitori leader del settore in qualità di sponsor associato.
Simonetta Esposito